cerca

Questura di Vercelli

Corso Libertà: ubriaco, infastidisce gli avventori di un bar

L'intervento della Volante della Polizia

Polizia 113

Ubriaco, infastidisce gli avventori di un bar di Vercelli: denunciato un uomo.

Una Volante della Questura di Vercelli, allertata da un cittadino, è intervenuta nei giorni scorsi in un bar di Corso Libertà in quanto un uomo, probabilmente ubriaco, stava arrecando disturbo ai clienti dell’esercizio pubblico.

"Gli agenti hanno intercettato un vercellese di 54 anni che presentava chiari sintomi dello stato di ebbrezza alcolica: alito vinoso, equilibrio precario, difficoltà nel linguaggio e condotta antisociale - spiegano dalla Questura - E' stato quindi effettuato, come di prassi in questo genere di interventi, un sommario controllo alla persona, che dava esito positivo: l’uomo, infatti, aveva in tasca un coltello a scatto del tipo “Opinel” della lunghezza complessiva di 17 centimetri, del cui possesso in luogo pubblico non forniva spiegazioni plausibili".

Per lui è scattata quindi una denuncia per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, ed è stato sanzionato per ubriachezza molesta.

"In considerazione dei fatti, commessi presso un esercizio pubblico, e dei precedenti dell’uomo per guida in stato di ebbrezza (in un caso ha avuto anche la sospensione della patente per guida conseguente a reati in materia di circolazione stradale), è stato erogato dal Questore di Vercelli a suo carico il divieto di accedere a pubblici esercizi o a locali di pubblico trattenimento ubicati in una determinata zona del centro di Vercelli per la durata di 1 anno, la cui violazione prevede la condanna alla reclusione da 1 a 3 anni e la multa da 10.000 a 24.000 euro".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500