Venerdì 12 luglio
di Fabio Pellizzari
13 Luglio 2024 08:04
Impressionanti le immagini che arrivano da Borgo Vercelli dopo il passaggio della supercella temporalesca di ieri, venerdì 12 luglio. Pochi minuti di follia meteo hanno provocato ingenti danni. Un venerdì sera a contare i danni e a leccarsi le ferite. Il sindaco Mario Demagistri fa il punto su quanto successo.
Clicca qui per vedere il filmato.
"Sono stati poco più di cinque minuti di paura, tra vento forte, pioggia battente e grandine di notevoli dimensioni. Non saprei, ora, quantificare i danni a livello economico. Ad esempio è stato sradicato il tetto della torretta delle nostre scuole, come sono stati sradicati i tetti di vecchi fienili, in un caso sono vicini, e i danni sono ingenti. Non si contano i tetti danneggiati, sono veramente tanti, e poi è caduta una parte del muretto di cinta del castello. Ha colpito molto lo spostamento della cabina che funge da ufficio per la pesa pubblica, portata dal vento in mezzo alla strada. Ora con la ditta saranno da capire i danni, è da fissare di nuovo l’ufficio, così come i cavi, verificando se hanno avuto danni, così come la gettoniera. Sono diversi gli alberi caduti, ed inoltre i danni provocati dalla grandine alle automobili e alle case".
Sradicato anche il tetto della ex casa di riposo Tavallini, rifatto di recente.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia