Calcio
di Fabio Pelljzzari
6 Luglio 2024 13:20
E’ nata ufficialmente la Lupetti Bianchi Trino. La nuova società è stata presentata venerdì sera al campo sportivo “Roberto Picco” di Trino ed è nata dalla fusione di Lg Trino e Lupetti Bianchi.
E’ stato presentato l’organigramma ufficiale: il presidente è Luigi Falcone, con Carlo Olmo e Giuseppe Buffa quali presidenti onorari, i vice presidenti sono Antonio Ferrarotti e Ilario Scuteri, i consiglieri Piero Ferrarini, Andrea Costa, Matteo Gardelli che è anche responsabile del marketing e col quale collabora il giovane Matteo Gaita per la parte social, Domenico Gardelli, che è anche responsabile amministrativo, Oscar Rampone che è pure revisore dei conti, Piergiuseppe Celoria che è anche responsabile sanitario, Paolo Buscaglia, Vittorio Salsi, Gian Marco Aceto che è anche direttore tecnico. Antonino Baglio è il direttore sportivo, Antonio Angeloro il responsabile del settore giovanile, Luigi Cazzulino il direttore generale. Confermato alla guida della prima squadra in Promozione Ugo Yon.
Matteo Gardelli ha parlato del progetto del calcio integrato: <<Resta il principale obiettivo societario, in poco tempo siamo da sette a quattordici ragazzini e con la nuova stagione il nostro progetto è stato approvato in maniera ufficiale dalla Federazione. Siamo la prima e unica società in Italia a proporre questo progetto di calcio integrato in favore dei bambini con difficoltà fisiche e psichiche. Progetto che verrà allargato a tutti quei bambini che hanno problematiche tali che la visita medica per l’idoneità agonistica non la supererebbero. Si tratta di un progetto sociale, gratuito per queste famiglie, e che ora ha un main sponsor, sia per il progetto che per tutta la società, la Carrozzeria Moderna di Casale Monferrato>>.
Il presidente Falcone ha detto che <<siamo contenti di questa nuova realtà dei Lupetti Bianchi Trino. Il Comune di Trino ci aiuta, vogliamo migliorare sempre di più e proseguire col progetto del calcio integrato>>.
Ferrarotti ha aggiunto che <<con Giorgio Pancallo in tempi non sospetti avevamo pensato di mettere in piedi questa nuova realtà calcistica che tocca Trino, Stroppiana e Vercelli, e alla fine ci siamo riusciti. Ringrazio il Comune di Trino che da sempre ci è vicino e tutti i nostri sponsor storici>>.
Dopo gli interventi di Buffa e Scuteri, il sindaco Daniele Pane ha chiuso: <<Ho fatto parte della Lg Trino, poi da sindaco è rimasto il legame. Come Amministrazione comunale abbiamo sempre fatto la nostra parte e continueremo a farla, basti pensare che nel 2018 la Lg Trino non aveva contributi e ora ne riceve 16.500 euro l’anno. Uno sfondo sociale la Lg Trino l’ha sempre avuto, ha sempre accolto gratuitamente ragazzi le cui famiglie sono in difficoltà economiche Ed ora con la nuova società sono felice di sapere che sia la prima in Italia col progetto del calcio integrato. Continueremo a lavorare insieme per migliorare sempre>>.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia