cerca

Comune e Bar Principe

Desana: il programma di 5 giorni di festa patronale

Stand gastronomico, spettacoli musicali e sport

Desana: il programma di 5 giorni di festa patronale

Iniziative sportive, borse di studio, stand gastronomici e spettacoli musicali: oggi, giovedì 27 giugno ha preso il via la festa patronale di Desana e terminerà lunedì 1° luglio.

In tutto cinque giorni di festa organizzati dal Comune in collaborazione con il Bar Principe: “Abbiamo fatto del nostro meglio e in pochissimi giorni – spiegano dall’Amministrazione – Non essendoci la Pro Loco abbiamo preso in carico la manifestazione e abbiamo lavorato a stretto giro perché le elezioni non ci hanno consentito di programmare in anticipo la festa patronale.Ma lo abbiamo fatto con immenso piacere e dedizione”. Non solo. Il Comune non ha potuto usufruire della palestra che al momento ospita la scuola dell’infanzia in quanto la scuola è oggetto di rinnovamenti.

Ma, nonostante ciò, è stata organizzata una festa lunga 5 giorni che ha preso il via oggi, giovedì 27, alle 19.30, con la benedizione del parroco e le allocuzioni delle autorità. Poco dopo, nel piazzale Alberto Dalmasso, ha aperto lo stand gastronomico curato dal Bar Principe di Vercelli con la musica dal vivo dei Jekos.

Venerdì 28 e sabato 29 si esibiranno rispettivamente i Coming Song e il Dj Niccolò Poratelli e in entrambi i giorni si potrà cenare a partire dalle 19.30. Inoltre, la mattina di sabato, alle 10.30, verrà celebrata la santa Messa dall’arcivescovo Marco Arnolfo e poi dalle 17 alle 18.30, si terrà un laboratorio di pasticceria ( è gradita la prenotazione al 340 3967337). Domenica 30 giugno si svolgeranno, alle 9, il torneo di calcetto presso il campo sportivo (con successiva premiazione) e alle 9.30 la consegna delle borse di studio in Comune. Lo stesso giorno, alle 10.30, verrà celebrata la santa messa e alle 12.00 aprirà lo stand gastronomico nel piazzale Alberto Dalmasso. Alle 21 lo spettacolo musicale “Come passa il tempo”. Infine, lunedì 1° luglio, alle 11 verrà celebrata la Messa in onore dei defunti e a seguire verrà offerto dal Comune il pranzo degli anziani presso il C.A.D. Alle ore 21.00, nel piazzale, l’esibizione della Shary Band.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500