cerca

Beneficenza

“Panduma a Tokyo” (IL VIDEO)

Viaggio dall'Europa al continente asiatico con una finalità benefica

“Panduma a Tokyo”

Nel pomeriggio di venerdì 7 giugno, nei pressi del negozio di occhiali Reverchon di Corso Libertà, si è tenuta una piccola ma significativa cerimonia di presentazione del viaggio “Panduma Tokyo” che, tra avventura e beneficenza, entrerà certamente nella storia per le sue particolarità.

  

Agli inizi di luglio partirà il viaggio di Salvatore Morabito e Fabrizio Carrubba, due amici che raggiungeranno il Giappone a bordo di una Panda. Si tratta di una vera e propria impresa, evocativa di un altro itinerario percorso da Francis Lombardi. Potremmo dire” sulle orme del grande aviatore” che percorse lo stesso tragitto in aereo negli anni trenta, ma in realtà, l’uso dell’auto prevede qualche incognita legata alla situazione geopolitica come il conflitto ucraino che impone alcune deviazioni. Altre limitazioni riguardano i ‘lascia passare’ in Russia ed il tempo che non ammette ritardi all’imbarco tra la Cina e il Giappone.  

  

Il viaggio è sponsorizzato dalla ditta Reverchon di Vercelli e a spiegarci le motivazioni di questa scelta è stato Paolo Reverchon: “Abbiamo deciso di sponsorizzare il viaggio innanzitutto per le motivazioni di fondo rivolte a sostenere il progetto dell’Associazione vercellese dei malati di alzheimer. Poi, per alcune circostanze, abbiamo avuto dei contatti con la missione delle suore della Consolata, ubicata in Mongolia, e così abbiamo deciso di donare trenta occhiali da vista per i bambini accolti in questa struttura”.

  

Salvatore e Fabrizio hanno le idee chiare sulla natura e sugli scopi del viaggio: “Diventare ‘sognatori concreti’, ovvero trasformare un sogno in realtà; Raccogliere fondi per una nobile causa; Smentire chi crede sia impossibile; Dimostrare che ‘se vuoi, puoi!’; Realizzare il viaggio della vita”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500