Medaglia d'oro
di Maria Carla Grazioli
1 Giugno 2024 19:17
E' stata la prima penalista a Vercelli. Iscritta alla Camera penale di Torino perché a Vercelli ancora non c'era.
Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Vercelli ha conferito a Teresa Certa la medaglia d'oro per i 50 anni di professione forense. Alla cerimonia, al suo fianco, i figli Giandomenico, Mario, Milly, Cristina, Alice e Giulia Cometti. L'affetto e la grande stima dei colleghi. Le foto ricordo, tra cui quella con gli ex praticanti, oggi "avvocati affermati" sottolinea Certa.
Quando l'affido condiviso non era legge, l'avvocato Certa ha seguito una separazione con un affido condiviso, ratificata dal Tribunale di Vercelli. "La figlia mi aveva detto che voleva stare con entrambi i genitori e così abbiamo fatto - racconta - è stata lasciata a lei la possibilità di scegliere. Credo di aver sempre agito a favore dei più deboli".
"Si lascia traccia solo con l’esempio - afferma Milly Cometti anche a nome dei fratelli - Ci ha insegnato la tenacia, la perseveranza, l’impegno, il rispetto per gli altri e per la professione qualunque essa sia. Si è laureata e ha fatto l'abilitazione già mamma di tre figli e poi ha iniziato ad esercitare, si è affermata. Ha dato tanto alla professione e il tributo di stima dei colleghi lo dimostra. Ma è sempre stata accanto anche ad ognuno di noi. Ci ha dato opportunità lasciando scegliere".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia