cerca

Vercelli

"La Fattoria è la festa della città"

L'inaugurazione della manifestazione è avvenuta mercoledì 29 maggio

Fattoria in città 2024

«Quest’anno tagliamo il nastro in mezzo alla Fattoria ed è doppiamente bello. Ogni volta c’è un po’ di emozione in più e tanta attesa. La Fattoria è la festa della città; è la festa di chi la fa, come noi di Ascom, i nostri main partner e gli sponsor, ma soprattutto di chi la vive. Sono presenti una quarantina di associazioni di volontariato, proponiamo altrettanti laboratori, 37 punti food, per la maggior parte esercenti vercellesi e questo ci inorgoglisce».

Con queste parole, Andrea Barasolo, direttore Ascom di Vercelli (il presidente Angelo Santarella era assente per un impegno in Germania: la sua concessionaria riceverà un riconoscimento), ha introdotto l’inaugurazione della diciottesima edizione della Fattoria in città, tenutasi mercoledì 29 maggio al Parco Kennedy. Un appuntamento, ormai tradizionale, all’insegna della gioia e della condivisione: i protagonisti sono stati gli studenti delle scuole primarie, che si sono esibiti in un ballo nei momenti precedenti all’inaugurazione. Tante le famiglie accorse per mostrare ai loro bambini gli animali e i vari laboratori organizzati in stand dalle associazioni e dagli enti che hanno aderito.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la numerosa partecipazione cittadina già dal primo giorno della manifestazione, espressa dall’intervento di Jose Saggia, presidente della Fipe Ascom Vercelli e provincia: «Siamo particolarmente felici ed emozionati nel vedere così tante famiglie e bambini che già di prima mattina affollano la Fattoria: l’obiettivo è proprio quello di coinvolgere la cittadinanza, portando attimi di felicità e tramandando le nostre tradizioni, facendo partecipare i bambini ai laboratori». Alla cerimonia erano presenti le autorità e gli sponsor della manifestazione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500