cerca

588ª Corsa dei buoi

Asigliano: un “esercito” di persone per la Patronale

Sciolto il Voto al Compatrono San Vittore

Asigliano: un “esercito” di persone per la Patronale

Anche quest’anno il paese ha rinnovato, per la 588ª volta, il “voto” al Compatrono San Vittore (la patrona è l’Assunta) con qualche sorpresa nel finale.

Al di là delle contestazioni per la partenza degli animali, il “Voto” è stato sciolto con solo due coppie: le altre due presenti, si sono “rifiutate” categoricamente di correre, lasciando i proprietari nella più sconfortante amarezza. Prima il ritiro del Team W San Vittore condotto da Fausto Pastore, Luca Olmo e Alfredo Galante e poi del team Cascina Varalla di Andrea e Simone Giordano ed Edoardo Massano, per ragioni di sicurezza, (da evidenziare che uno di questi carri ha attraversato con la massima tranquillità il percorso della corsa, diretto verso casa, tra due ali di folla stupita dall’iniziativa).

Quindi due carri: quello del team Cascina Malfossa (con Nicolò Olmo, Andrea Busto e Monir Hopou) e W San Vittore Junior (con Riccardo Manna, Sonny Caroselli, Manuel Di Manso) hanno sciolto il “voto”.   

Al momento della premiazione, i vincitori non hanno ritirato la bandiera di San Vittore a seguito dei disguidi creatisi in fase di partenza.         

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500