cerca

prarolo

Col mio cane tra le risaie per fare del bene (FOTO)

Oltre 70 persone alla camminata della Pro loco con Dreamfit e Ordine degli Architetti

Col mio cane tra le risaie per fare del bene (FOTO)

Troy è un cane che ha perso la vista da un occhio perchè colpito al cranio da un fucile in Bosnia, ma che grazie all'associazione "Prijedor Emergency onlus" è stato salvato e portato in Italia. Oggi, domenica 12 maggio, Troy era a Prarolo insieme ad altri "amici a quattro zampe" in occasione della "Camminata a 6 zampe" benefica, organizzata dalla Pro Loco di Prarolo in collaborazione con la DreamFit e con l'Ordine degli Architetti di Vercelli.

I fondi raccolti tramite l'evento serviranno a sostenere Prijedor Emergency con sede a Milano, nata appunto per salvare i cani dall’inferno del canile lager Kurevo Shelter a Prijedor e dalle strade della città. L'associazione ha un rifugio “della salvezza” con circa 600 cani che aspettano di venire in Italia in stallo o che sono in cerca di una famiglia.

Così, oltre 70 persone hanno risposto all'appello e si sono calate nelle bellezze del nostro territorio passeggiando tra le risaie di Prarolo in compagnia del proprio cane. Un'ora e mezza di divertimento sia per gli "amici a 4 zampe" che per le persone, grazie all'organizzazione impeccabile. La giornata, pienamente riuscita, si è conclusa con il pranzo nella sede polifunzionale della Pro Loco e con la pesca di beneficenza.

Foto PuntodiVista

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500