cerca

Ciclismo

Granfondo Mangia e Bevi: i vincitori

Gran finale di un fine settimana di cultura e sport

Dopo la rievocazione medioevale di ieri, oggi un gran finale con la Granfondo Mangia e Bevi - UPO, terza prova del circuito Coppa Piemonte Drali, che a molti dei presenti ha ricordato l'arrivo del Giro d'Italia del 1992 (17a tappa Sondrio - Vercelli vinta da Mario Cipollini). 

Il sole ha accompagnato la gara, vivace fin dal primo colpo di pedale dato dopo il km 0 raggiunto a velocità controllata.

Nel percorso medio, 104 km e 800 m di dislivello, successo di Giovanni Rastelli del Team Drali Milano seguito sul podio da Leonardo Viglione, GS Passatore, e Luca Sacchetti, Drali Milano.

«Non ci credevo, sono partito sulla prima salita, speravo mi venisse dietro qualcuno invece non mi è venuto dietro nessuno, e allora ho tirato dritto fino alla fine» commenta Rastelli.

Nel percorso lungo, 132 km e 1600 m di dislivello, il primo ad alzare le braccia al termine di una volata al fotofinish è stato Matteo Cigala del team Dan Morrisey; secondo posto per Matteo Raimondi, Team Locca, e terzo gradino del podio per Andrea Gallo, MbhBank Colpack Ballan CSB.

«Gara molto veloce, soprattutto il finale, siamo rimasti in gruppo e alla fine è stata una bella volata» dice Cigala.

Tra le donne un altro successo per Olga Cappiello, Team De Rosa Santini sul percorso mediofondo; con lei sul podio: Liliana Pillon, GS Passatore, e Martina Biolo, ASD M9 Racing Team. 

Sul percorso di granfondo gradino più alto del podio per Emilie Bottini, ASD Team MP Filtri, seguita da: Sabrina De Marchi, ASD Roman Team, e Giuseppina Tamara Rollini, ASD Edilmora Cycle Team.

 

 Per i vercellesi dell'ASD Myg Cycling Team 3° posto nella classifica squadre; 1° posto per l'ASD Rodman Team e 2° posto per l'ASD Swatt Club.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500