Esercito di Cuori
di Mariella Massa
5 Aprile 2024 07:42
Un Premio di Bontà de La Sesia permetterà a Caterina, una ragazza disabile, e al suo “spingitore” Dario di coronare il sogno di correre la Maratona di Londra. «A dicembre la nostra associazione ha ricevuto dal Giornale La Sesia, sul palco del Teatro Civico, uno dei premi Bontà 2023 – racconta Erika Barbonaglia, presidente di Esercito di Cuori – Insieme al premio c’era un assegno. In quel momento avevamo appena terminato una raccolta fondi, allora abbiamo pensato di accantonarlo per le iniziative future, e abbiamo scelto l’impresa di Caterina».
Aggiunge Angelica Malinverni, mamma di Caterina: «Esercito di Cuori ci ha fatto una bellissima sorpresa. Sono onorata e grata per questo loro bellissimo gesto. Il bene genera bene».
Dario Leo è di Bellizzi, in provincia di Salerno, e accompagnerà Caterina in questa bellissima avventura a Londra come “spingitore” grazie all’associazione da lui fondata, “Sognoattivo”: «Mio fratello aveva un desiderio: che io facessi provare ad altri ragazzi sfortunati le stesse emozioni che aveva provato lui correndo con me a New York».
Approfondimento sul numero de La Sesia in edicola venerdì 5 aprile
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia