cerca

ORDINE ARCHITETTI - PUNTODIVISTA

Concorso fotografico "Uno sguardo sulla Provincia": iscrizioni entro il 15 aprile

Il contest riguarda dettagli ed elementi architettonici della Provincia di Vercelli

Concorso fotografico "Uno sguardo sulla Provincia": iscrizioni entro il 15 aprile

C’è tempo fino al 15 aprile 2024 per iscriversi al concorso fotografico denominato “Uno sguardo sulla Provincia”, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Vercelli e dall’Associazione fotografica “Puntodivista”, in collaborazione con il giornale La Sesia e Ovest Sesia.

Il contest, aperto a tutti e gratuito, riguarda particolari, dettagli ed elementi architettonici intesi sia come edifici e strutture che come facenti parte di spazi urbani, extraurbani e vie di comunicazione, sia civili che religiosi, pubblici o privati di tutta la Provincia.

Il progetto, patrocinato da ben 9 enti e da oltre 30 Comuni del Vercellese, ha il fine di incentivare la conoscenza dell’architettura, promuovere la diffusione della cultura fotografica e valorizzare l’arte, il territorio e le sue bellezze nascoste.

Il concorso, estraneo alla FIAF, è articolato in due sezioni a libera scelta dei partecipanti e con possibilità di partecipare ad entrambe:

- SEZIONE COLORE

- SEZIONE BIANCO E NERO

Per ogni categoria verranno assegnati premi per i primi tre classificati. Ma non solo.

Verranno anche attribuiti Premi speciali della giuria e menzioni d’onore. A tutti i partecipanti verrà inviato via mail l’Attestato di partecipazione.

L’elenco dei vincitori e le relative foto saranno pubblicati sul sito dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vercelli e verranno comunicati agli organi di stampa.

 

SCADENZE, MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E PREMIAZIONI

Le iscrizioni al concorso dovranno pervenire entro il 15 aprile 2024 all’indirizzo corsi&concorsi@puntodivista.photo: sarà necessario compilare l’apposito modulo e l’informativa privacy da richiedere alla stessa e-mail o da scaricare alla pagina http://www.oavc.it/eventi/.

Ogni partecipante potrà inviare fino ad un massimo di cinque fotografie per ogni sezione, le immagini presentate non devono essere state scattate antecedentemente alla data del Regolamento e non devono essere già state premiate o presentate in altri concorsi.

Le fotografie dei partecipanti dovranno essere inviate, esclusivamente in formato digitale, entro e non oltre le ore 24.00 del 30 giugno 2024 tramite email all’indirizzo corsi&concorsi@puntodivista.photo singolarmente oppure tramite cartella in formato .ZIP. A tale scopo faranno fede la data ed ora indicate sulla email ricevuta dal destinatario.

Gli autori delle foto vincitrici saranno contattati entro il 31 luglio 2024 tramite posta elettronica all’indirizzo dagli stessi fornito all’atto dell’iscrizione.

Il regolamento integrale è disponibile su http://www.oavc.it/eventi/.

 

LA MOSTRA

Nel mese di settembre verrà realizzata una MOSTRA con le migliori fotografie presentate dai partecipanti. Gli scatti da esporre verranno scelti insindacabilmente dalla giuria.
La partecipazione è gratuita, soltanto la stampa fotografica e la cornice da esporre in mostra saranno a carico dell’autore.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500