anga vercelli biella
di Alessia Fantoni
31 Gennaio 2024 11:12
conferenza di presentazione della Fiera in campo 2024
Fiera in campo, ecco il programma delle tre giornate dedicate al mondo agricolo.
La prima giornata della 45a edizione di “Fiera in campo” si aprirà, venerdì 23 febbraio, con il tradizionale convegno nel salone Monterosa, il cui tema principale sarà il “Carbon farming”, una nuova frontiera per gli agricoltori europei. Verranno toccati diversi temi di attualità dall’associazione laureati in agraria, che tratterà anche il bilancio dell’azienda risicola. Interverranno infine la neopresidente di Ente Risi, Natalia Bobba e il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti che concluderà il congresso. Sono state invitate anche importanti personalità italiane del settore, quali il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida, il ministro della transizione ecologica Gilberto Pichetto, il presidente della regione Alberto Cirio e gli assessori regionali Matteo Marnati (Ambiente) e Marco Protopapa (Agricoltura). Alle ore 13 ci sarà il taglio del nastro, a seguire la classica “panissata” e l’apertura ufficiale al pubblico. A partire dalle ore 14 invece lo sponsor Lemken interverrà con una lezione, non solo teorica ma anche pratica, attraverso la dimostrazione dei nuovi sistemi di diserbo meccanico.
Sabato 24 febbraio l’apertura delle porte è fissata alle ore 8.30; sono in programma due sessioni di prove in campo giornaliere, una al mattino e l’altra al pomeriggio, una peculiarità che rende unica questa fiera. La chiusura è invece prevista intorno alle ore 18.
L’ultima giornata di fiera, domenica 25 febbraio, si svolgerà sulla stessa riga di sabato ma con una piccola eccezione: la presenza della 10a edizione della mostra di modellismo, visitabile all’interno del salone Monterosa. Al termine della giornata tutti gli espositori sono invitati all’aperitivo insieme agli associati, occasione di ritrovo e ringraziamenti.
Anche per quest’anno i visitatori, nei giorni precedenti la manifestazione, potranno acquistare in anticipo i biglietti (saltando così la coda) tramite il circuito Live Ticket.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia