Università del Piemonte Orientale
di Andrea Giardina e Michela Giuliani
19 Gennaio 2024 07:30
Il Presidente Mattarella a Vercelli
La grande capacità dell’Università del Piemonte Orientale di adattarsi alle sfide contemporanee sia nell’ambito della didattica sia su quello della ricerca.
Ma anche le esigenze degli studenti «di essere stimolati ed emozionati». E «la necessità di un modello organizzativo che scommetta sulla medicina di prossimità e sui territori come luoghi di relazione di cura come è stato in passato». Sono stati tra i temi centrali della cerimonia di apertura del XXVI anno accademico dell’Università del Piemonte Orientale.
All’evento, tenutosi martedì al Teatro Civico, hanno preso parte il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e quello per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo. Durante la cerimonia è stato conferito il titolo di dottoressa honoris causa in Medicina e Chirurgia a Mariella Enoc. All’uscita, Mattarella ha stretto le mani e firmato autografi agli studenti.
Approfondimento sul numero de La Sesia in edicola venerdì 19 gennaio
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia