cerca

L'appello

"Aiutatemi, o l'Engas Hockey Vercelli chiuderà qui la sua storia"

La richiesta della presidente Ferretti alla città

Ferretti

Marta Anna Ferretti (foto Ilaria Pozzato)

Il tempo è tiranno, a poche giorni dalla chiusura dei tesseramenti con i festeggiamenti per il nuovo anno, il destino dell’Engas Hockey Vercelli è sempre più a rischio.

"Sono rimasta solo io. Sto cercando di fare il possibile per salvare la squadra ma sembra impossibile. Non trovo un aiuto, complice le tante voci che in questi giorni si sono alzate contro l’Hockey Vercelli", spiega la presidente Marta Ferretti. Fumata nera sull’ipotesi “cordata veneta”. Era infatti spuntata nelle ultime ore la possibilità che la società riuscisse ad acquisire dei giocatori nel veneto, dove la nuova squadra sarebbe rimasta ad allenarsi per venire poi a disputare le gare al Pala Pregnolato. Così da tamponare la situazione momentaneamente. Purtroppo anche con la proroga sembra ora più difficile l’ipotesi del prosieguo della stagione.

"Sto trovando tutte le porte chiuse, anche tra quelle società che hanno firmato la proroga sui trasferimenti, poiché hanno preso tutti i giocatori senza lasciarmi delle contropartite", prosegue Ferretti. Una situazione davvero complessa quella che nelle ultime settimane si è creata, nella quale la società ammette che ci siano stati degli errori di cui ora rammaricarsi e in un tentativo in extremis la presidente Marta Anna Ferretti lancia un appello alla città, alle società e alla federazione: "Chiedo un aiuto per ricostruire la squadra, diversamente dovremmo chiudere qui la nostra storia".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500