cerca

Ospedale Sant'Andrea

Asl Vercelli: "Tutto su Covid, Pronto soccorso e nuove assunzioni"

Parla il direttore generale Eva Colombo

Eva Colombo

Eva Colombo, direttore generale dell'Asl Vercelli

Pronto soccorso sovraccarico a causa del nuovo picco di Covid, reclutamento di nuovo personale, ricoveri programmati e nuove assunzioni di personale: il direttore generale dell’Asl Vercelli Eva Colombo fa il punto sulla situazione attuale degli ospedali sul territorio.

In questi giorni il Pronto soccorso dell’ospedale di Vercelli è sovraffollato a causa del nuovo picco di contagi e ricoveri per Covid e altre patologie che colpiscono soprattutto gli anziani, che si sommano alle assenze per malattia del personale sanitario. "E' doveroso richiamare la popolazione a un accesso responsabile ai Pronto soccorso, solo in caso di reale necessità e urgenza", è l'appello di Colombo. 

La Direzione ha nel frattempo approvato l’assunzione di 26 infermieri già previsti a copertura del turn over, "esaurendo tutte le graduatorie di concorso disponibili e per risolvere le immediate criticità – fa sapere Eva Colombo - A questi 26, si aggiungono 30 unità di personale sanitario che verrà assunto grazie al finanziamento regionale".

Approfondimento sul numero de La Sesia in edicola venerdì 15 dicembre

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500