Covid
di Redazione La Sesia
14 Dicembre 2023 09:59
Il Pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea
Tornano a salire i casi di Covid nella nostra provincia: la conferma arriva dalle parole di Eva Colombo, direttore generale dell'Asl Vercelli.
"In questi giorni il Pronto soccorso dell’ospedale di Vercelli è sovraffollato a causa del nuovo picco di contagi e ricoveri per covid e altre patologie che colpiscono soprattutto gli anziani, che si sommano alle assenze per malattia del personale sanitario - spiega Colombo - Gli anziani, spesso soli, una volta ricoverati nei reparti hanno lunghi periodi di degenza. I reparti ospedalieri pieni di ricoverati hanno causato in questi giorni a Vercelli la sospensione e il rinvio degli interventi in elezione (quelli programmati); restano garantiti quelli urgenti e oncologici. Al momento, pur con un picco di accessi, resta regolare l’attività del Pronto soccorso e dei ricoveri dell’Ospedale di Borgosesia".
Prosegue il direttore generale: "In questo contesto è doveroso richiamare la popolazione ad un accesso responsabile ai Pronto soccorso, solo in caso di reale necessità e urgenza. In questi giorni, inoltre, è stato ripristinato nei nostri ospedali l’obbligo di mascherina in tutti i reparti, mentre le visite parenti subiranno eventuali restrizioni definite dai direttori di ciascun reparto, in base alla situazione specifica".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia