cerca

Covid

Asl Vercelli: "Ricoveri in risalita, obbligo di mascherina in ospedale"

Le raccomandazioni del direttore generale Eva Colombo

Pronto soccorso

Il Pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea

Tornano a salire i casi di Covid nella nostra provincia: la conferma arriva dalle parole di Eva Colombo, direttore generale dell'Asl Vercelli.

"In questi giorni il Pronto soccorso dell’ospedale di Vercelli è sovraffollato a causa del nuovo picco di contagi e ricoveri per covid e altre patologie che colpiscono soprattutto gli anziani, che si sommano alle assenze per malattia del personale sanitario - spiega Colombo - Gli anziani, spesso soli, una volta ricoverati nei reparti hanno lunghi periodi di degenza. I reparti ospedalieri pieni di ricoverati hanno causato in questi giorni a Vercelli la sospensione e il rinvio degli interventi in elezione (quelli programmati); restano garantiti quelli urgenti e oncologici. Al momento, pur con un picco di accessi, resta regolare l’attività del Pronto soccorso e dei ricoveri dell’Ospedale di Borgosesia".

Prosegue il direttore generale: "In questo contesto è doveroso richiamare la popolazione ad un accesso responsabile ai Pronto soccorso, solo in caso di reale necessità e urgenza. In questi giorni, inoltre, è stato ripristinato nei nostri ospedali l’obbligo di mascherina in tutti i reparti, mentre le visite parenti subiranno eventuali restrizioni definite dai direttori di ciascun reparto, in base alla situazione specifica".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500