Teatro Civico Vercelli
di Redazione La Sesia
8 Dicembre 2023 18:29
Premiati e autorità sul palco (foto di Robertino Giardina)
"Un gesto di bontà è un gesto di felicità".
Così il sindaco Andrea Corsaro, nell'esprimere a nome della cittadinanza la riconoscenza per il giornale La Sesia, che da 77 anni organizza i Premi di bontà, ha voluto riassumere lo spirito di una manifestazione che ogni anno, l'8 dicembre, porta alla ribalta i gesti e le azioni positive di tante persone comuni, che mettono a disposizione il loro servizio (a volte rischiando la vita) a favore degli altri.
Il Tribunale della bontà era schierato al gran completo sul palco del Teatro Civico oggi, venerdì 8 dicembre: ne fanno parte il prefetto Lucio Parente, il sindaco Andrea Corsaro, l'arcivescovo Marco Arnolfo, il presidente della Provincia Davide Gilardino, il presidente di Fondazione La Sesia Grazia Cavezzale e il direttore del giornale Roberto Ponte.
La presenza di tante autorità in sala, di numerosissimi sindaci (segno del forte legame tra questa manifestazione e il territorio) e di tanta gente comune ha dato lustro alla consegna dei premi. La brillante presentazione di Andrea Cherchi e gli intermezzi musicali curati dal talentuoso violinista Alberto Bongiovanni (15 anni) hanno animato un pomeriggio ricco di applausi e commozione, in cui si sono susseguite tante storie di altruismo e generosità disinteressata verso il prossimo.
Sul numero de La Sesia in edicola venerdì 15 dicembre troverete tutte le foto e la narrazione di questa splendida giornata di festa, che fa di Vercelli la capitale non solo del riso, ma anche della bontà.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia