cerca

Teatro Civico Vercelli

La luce della bontà brilla da 77 anni

La cerimonia della consegna dei riconoscimenti de La Sesia

Premi di bontà 2023

Premiati e autorità sul palco (foto di Robertino Giardina)

"Un gesto di bontà è un gesto di felicità".

Così il sindaco Andrea Corsaro, nell'esprimere a nome della cittadinanza la riconoscenza per il giornale La Sesia, che da 77 anni organizza i Premi di bontà, ha voluto riassumere lo spirito di una manifestazione che ogni anno, l'8 dicembre, porta alla ribalta i gesti e le azioni positive di tante persone comuni, che mettono a disposizione il loro servizio (a volte rischiando la vita) a favore degli altri.

 

Il Tribunale della bontà era schierato al gran completo sul palco del Teatro Civico oggi, venerdì 8 dicembre: ne fanno parte il prefetto Lucio Parente, il sindaco Andrea Corsaro, l'arcivescovo Marco Arnolfo, il presidente della Provincia Davide Gilardino, il presidente di Fondazione La Sesia Grazia Cavezzale e il direttore del giornale Roberto Ponte.

La presenza di tante autorità in sala, di numerosissimi sindaci (segno del forte legame tra questa manifestazione e il territorio) e di tanta gente comune ha dato lustro alla consegna dei premi. La brillante presentazione di Andrea Cherchi e gli intermezzi musicali curati dal talentuoso violinista Alberto Bongiovanni (15 anni) hanno animato un pomeriggio ricco di applausi e commozione, in cui si sono susseguite tante storie di altruismo  e generosità disinteressata verso il prossimo.

Sul numero de La Sesia in edicola venerdì 15 dicembre troverete tutte le foto e la narrazione di questa splendida giornata di festa, che fa di Vercelli la capitale non solo del riso, ma anche della bontà.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500