cerca

18 novembre

Vercelli e provincia: torna la Giornata della colletta alimentare

I beni raccolti verranno destinati alle associazioni e agli enti del territorio

Colletta alimentare

Circa 24 raccolte alimentari nei supermercati della città di Vercelli e della Bassa Vercellese: sono state organizzate oggi, sabato 18 novembre, in occasione della Giornata Nazionale della Colletta per sostenere il Banco Alimentare.

Un unico obiettivo: aiutare chi è in difficoltà. Infatti, con un piccolo contributo, si potrà donare beni di prima necessità a lunga conservazione a chi ha più bisogno e questi verranno distribuiti sul territorio. I volontari, presenti all'ingresso dei supermercati aderenti all'iniziativa, raccoglierranno i prodotti.

"Con specifico riferimento a Vercelli - spiegano i referenti territoriali dell'iniziativa- i prodotti verranno donati all'Emporio della Solidarietà Os.ver della città. Nei paesi della Provincia (Cigliano, Santhià, Trino e Livorno Ferraris..) invece verranno distribuite alle varie associazioni locali. L'inziativa ha coinvolto molti volontari tra cui la Protezione civile (per il trasporto), gli studenti, i Rotaract Sant'Andrea e Vercelli, i gruppi alpini,  i volontari vincenziani e molte associazioni locali".

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500