Vercelli
di Michela Giuliani
17 Novembre 2023 07:30
Picchiata per ore dal compagno, grazie ai suoi bambini è riuscita a scappare e ad arrivare in Italia dalla Tunisia.
È però venuta da sola, i figli ha dovuto lasciarli là. Lui, proprio per quelle violenze, era finito in carcere. «E nei giorni scorsi si è svolto il processo, quindi potrebbero averlo rilasciato… ho paura che torni in Italia e mi trovi. Non so come andrà a finire».
Chiara (nome di fantasia) ha ancora evidenti, sul collo, i segni di quel pestaggio: «Mi ha presa a calci e pugni, mi ha tirato per i capelli e mi ha fatto sbattere la testa contro il muro». La giovane donna adesso è ospite di un’amica: «Io voglio tornare a vivere qui – afferma – ma purtroppo non ho un lavoro e neppure una casa dove poter abitare in serenità e protetta con i miei figli, che adesso hanno tra gli 8 e i 13 anni. Ho già lavorato, a Vercelli, nel settore della ristorazione. Vi chiedo un aiuto…».
L'approfondimento sul numero de La Sesia in edicola venerdì 17 novembre
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia