Regione Piemonte
di Redazione La Sesia
16 Novembre 2023 09:38
Sono 13 gli interventi per la riduzione del rischio idrogeologico finanziati grazie all’intesa tra Regione Piemonte e Ministero dell’Ambiente per oltre 16 milioni di euro, di cui 15,5 messi a disposizione dal Ministero e circa 900.000 dalla Regione.
«Grazie a queste risorse continuano gli interventi di messa in sicurezza e prevenzione del territorio che stiamo portando avanti in maniera coordinata tra Regione e Ministero - commentano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Difesa del Suolo Marco Gabusi - La collaborazione con gli uffici del ministro Gilberto Pichetto Fratin è costante e consente di proseguire con il piano di interventi per rendere il Piemonte più sicuro e protetto».
Alla nostra provincia, per l’adeguamento degli argini del fiume Sesia a Vercelli, si aggiungono così 400.000 euro del Ministero a 1.100.000 euro già disponibili.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia
Commenti
14:02, 16 Novembre 2023
Denari per Vercelli
Altra notizia bomba: Soldoni in arrivo per gli argini della Sesia !!! L'altro ieri sono iniziati i lavori per il Viale Garibaldi ( quelli dei parcheggi No !!!) Sono già state piazzate,da giorni,le luminarie. P.zza Roma sta per essere finita,ma ci sono ancora tutte quelle decine e decine di rottami di biciclette lì,in bella vosta per chi arriva a visitare la nòsa "bèla Varsej"...na volta !!! Anche in piazzetta Alciati hanno iniziato altri lavori. Per contro,i rifiuti strabordano dai nuovi e brutti cassonetti e ASM NON aumeta i passaggi soprattutto quì in centro storico,dove la concentrazione di locali e persone nei we è altissima,con conseguente produzione di enormi quantità di rifiuti e alla Domenica, i nuovi e brutti cassonetti sono iper pieni e chissenefrega se ci sono gite di turisti che vengono a far visita al nostro centro storico,ormai abbandonato. Domando se qualcuno a Palazzo si è mai degnato di farsi un giro in p.zza Cavour e dare uno sguardo al soppalco che la circonda ormai da troppi anni. Invito a chi di dovere di farsi due passi per rendersi conto in che condizioni si trova il salotto di Vercelli. Credo sarebbe opportuno metter mano alla svelta senza se e senza ma. Grazie
Rispondi
Report