Venerdì 3 novembre
di Robertino Giardina
6 Novembre 2023 11:00
Lo scenario geopolitico attuale, gravemente segnato da guerre che bussano alle porte dell’Europa e del Mediterraneo, ha generato nel nostro paese un’onda di sdegno e repulsione che anche a Vercelli ha preso forma attraverso una manifestazione per la pace, avvenuta venerdì 3 novembre in Via Vittorio Veneto, alla quale hanno preso parte alcune associazioni cittadine.
Durante la serata hanno preso la parola alcuni esponenti dei gruppi intervenuti, mentre i presenti tenevano in mano una fiaccola accesa, simbolo di speranza nel buio umanitario generato dalle situazioni in atto. Erano presenti Valter Bossoni della Cgil Vercelli, Giacomo Ferrari dell’Anpi Vercelli, Tommaso Di Lauro in rappresentanza del Meic di Vercelli, Paolo Rizzi della Comunità di Sant’Egidio, Anita Sterni dell’Arci ed altri cittadini che hanno voluto far sentire la loro voce, le loro opinioni dirette ad invocare la pace per tutti i popoli della terra, ricordando che le guerre mietono molte vittime, civili ed innocenti, donne e bambini, determinando una situazione umanitaria insostenibile.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia