Polizia stradale
di Redazione La Sesia
2 Novembre 2023 14:29
La polizia stradale mette in atto la campagna Roadpol denominata “Truck & bus”, che prevede l'intensificazione dei controlli ai mezzi pesanti dal 6 al 12 novembre.
"L’obiettivo della campagna europea “Truck & Bus”, programmata nella settimana dal 6 al 12 novembre 2023, è quello di intensificare i controlli sui mezzi pesanti adibiti al trasporto merci, sugli autobus e sui veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale sia straniera - spiegano dalla Questura - Durante le giornate di controlli, gli agenti della polizia stradale procederanno ad effettuare delle verifiche sullo stato psicofisico dei conducenti, rispetto dei limiti di velocità, dimensioni e peso dei veicoli, le condizioni tecniche dei veicoli, il rispetto della normativa europea sui tempi di guida e di riposo e il corretto utilizzo del cronotachigrafo".
Si tratta di controlli legati all’aspetto della sicurezza e che hanno la finalità, proseguono dalla Questura, "anche attraverso un’azione combinata a livello europeo di sviluppare la consapevolezza da parte di tutti i conducenti e utenti della strada che si sta lavorando per un obiettivo comune: aumentare la sicurezza sulle strade attraverso azioni coordinate che impegnano in maniera massiccia la polizia stradale di ciascun paese che è membro della rete di cooperazione “Roadpol”".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia