cerca

Questura

Vercelli, droga: tre persone segnalate al prefetto

Le operazioni della Volante sul territorio cittadino

Polizia 113

Contrasto al traffico di sostanze stupefacenti a Vercelli: tre persone segnalate al prefetto.

Nel fine settimana appena trascorso, la Squadra volante della Questura di Vercelli ha segnalato al prefetto tre persone trovate in possesso di piccoli quantitativi di droga.

"Nonostante l’assenza delle unità cinofile, l’esperienza degli operatori ha consentito di assicurare un altro piccolo ma importante risultato in tema di contrasto alla compravendita e al consumo, soprattutto tra le più giovani generazioni, di sostanze stupefacenti pronte all’uso", commentano dalla Questura.

In particolare, nella notte di sabato, la Volante ha sequestrato in Corso Italia quasi 5 grammi di hashish a due ragazzi, un vercellese e un torinese che, alla vista della pattuglia, hanno cercato di far perdere le proprie tracce sfruttando la scarsa illuminazione. 

Il giorno seguente, a seguito di un controllo di polizia originato da altri motivi in Corso Salamano, un uomo di origine rumena è stato segnalato al prefetto di Vercelli per possesso di un piccolo quantitativo di hashish. "In questo come in altri casi, l’intuito degli operatori si è rivelato vincente, e testimonia l’attenzione per una problematica, quella della droga, che richiede un costante impegno e una capillare attività di contrasto", evidenziano dalla Questura.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500