cerca

Domenica 29 ottobre

Vercelli: le immagini della Mezza Maratona e di "Il mio fido mi sfida"

Si è corsa anche la 5 km dei viali

Il centro della città di Vercelli, domenica 29 ottobre, è stato animato da un ricco programma  di corse podistiche con la 13ª edizione della “Mezza Maratona” e la 4ª edizione della “5 chilometri dei Viali”.

Oltre alle corse podistiche si è svolta una passeggiata in compagnia dei propri cani, dotati di scintillante pettorina, dal titolo “Il mio Fido mi sfida”, organizzato dall’Unione Ciechi e ipovedenti di Vercelli e la partecipazione del Gruppo Sportivo non vedenti Torball. Si è trattato di un momento interessante e con un grande valore rappresentativo del legame affettivo tra gli uomini e i cani. Per questo momento è stato previsto che la partecipazione avvenisse con un’offerta libera come donazione all’Unione Ciechi e ipovedenti di Vercelli rappresentato da Claudio Costa.

L’organizzazione è stata affidata all’Asd Atletica Vercelli 78, al Comune di Vercelli e al Comitato Regionale della Fidal di Vercelli/Biella. Alla manifestazione hanno presenziato Laura Musazzo, referente Coni di Vercelli, Gian Luigi Brustio referente del comitato provinciale Fidal, Piero Volpiano presidente dell’Asd Atletica Vercelli 78 insieme alle delegazioni del Gs non vedenti Torball ed ai gruppi giudici di gara Fidal e allo sponsor King. Tra le autorità presenti c’erano gli assessori Mimmo Sabatino e Ombretta Olivetti con il presidente della Provincia Davide Gilardino.

 

I  risultati

“Mezza maratona”

Said El Otmani (Esercito), ha concluso la gara al primo posto  facendo segnare un tempo di un’ora, 4 minuti e 52 secondi. Secondo posto per Roberto Di Pasquali (Asd Climb Runners) che ha percorso il giro in 1 ora, 6 minuti e 49 secondi. Terzo posto  per Fabio Ercoli (Circolo Minerva) che ha tagliato il traguardo dopo un’ora, 10 minuti e 33 secondi. 

La sezione femminile ha visto primeggiare Ilaria Bergaglio (Atl.Novese), con un tempo di un’ora, 26 minuti e 43 secondi. Secondo posto per Valeria Salzani (Gp Solvay) che ha concluso la gara dopo un’ora, 29 minuti e 58 secondi. Silvia Marina Malagoli (Gp Garlaschese) ha conquistato il terzo posto concludendo il giro in un’ora, 32 minuti e 33 secondi.

“5000 metri dei Viali”

Il primo classificato è stato  Ayyoub El Bir, con un tempo di 14’57”; secondo posto per Alessandro Cena (Atl.Canavesana)  con appena 4” di distacco e  che ha realizzato il tempo di 15 minuti e un secondo; terzo posto per Amorin Gerbeti (Atl.Saluzzo) 15 minuti e 4 secondi (quindi un distacco dal primo di soli 7 secondi).

La classifica femminile ha visto primeggiare  Arianna Reniero (Atl.Stronese-Nuova Nordaffari) con  17 minuti e 31 secondi  davanti a Margherita Vignolo (Atll.Alba) che ha tagliato il traguardo dopo 12 secondi; infine la terza classificata, Greta Negro (Atl.Vercelli ’78) con  14 secondi di distacco.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500