cerca

Vercelli

Festa dello Sport: le foto della manifestazione in piazza Cavour

Premiati Perotti, Sassone, Bottino e il baseball under 15

“Lo sport vercellese per l’amministrazione è un vanto e noi siamo vicini a tutte le società.  Lo sport fa bene, e noi ringraziamo i ragazzi e gli istruttori, insieme a tutti coloro che lavorano per supportare i giovani nelle attività sportive. Viva lo sport, viva Vercelli”.

Così l’assessore Mimmo Sabatino nella sua premessa all’apertura della Festa dello sport che si è svolta il pomeriggio di domenica 8 ottobre. Nella cornice di Piazza Cavour spiccavano gli stand delle varie associazioni sportive della città che hanno animato, insieme ai loro giovani iscritti, la festa dello sport. Un momento di aggregazione con la partecipazione di moltissime persone che hanno voluto assistere alla sfilata e alla esibizione delle varie società sportive. Il caldo estivo di questa giornata non ha fiaccato l’entusiasmo dei giovani partecipanti né la gioia degli organizzatori con Laura Musazzo del Coni provinciale che ha partecipato tutta la sua piena soddisfazione per l’evento. Erano presenti gli assessori Ketty Politi e Mimmo Sabatino che ha portato i saluti del sindaco e di tutta l’amministrazione, insieme a  Gianni Marino vice presidente del Consiglio comunale.

Laura Musazzo ha premiato la campionessa Giulia Perotti, medaglia d’oro nei campionati di ginnastica artistica, che “ha avuto un successo mondiale e che porta alto il nome di Vercelli nel mondo”. Invece Ketty Politi ha conferito un premio a Michela Sassone “Special olympics”, medaglia d’oro a squadre nel bowling a Berlino: “un’avventura fatta di tanto allenamento e di nuove amicizie”. L’assessore Sabatino ha elogiato Matteo Bottino campione europeo di moto rally che ha partecipato la sua felicità per il titolo conquistato.  Altra premiazione per la squadra “baseball under 15” che ha vinto lo scudetto di campione d’Italia aggiudicandosi la semifinale e la finale a Parma il 1 ottobre di quest’anno.

La Festa dello sport chiude un fine settimana ancora estivo, ricco di iniziative come la notte bianca, la fiera d’autunno e la camminata del cuore, tutti eventi finalizzati a coniugare benessere, aggregazione e intrattenimento, ma anche a promuovere solidarietà e partecipazione alle attività promosse dalle varie associazioni cittadine.

 

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500