cerca

Le esequie

Tragedia di Brandizzo: a Vercelli l'ultimo saluto a due delle vittime

I funerali di Lombardo e Zanera a Vercelli, quelli di Aversa a Chivasso

Tragedia di Brandizzo

I funerali di Lombardo e Zanera

Nella giornata di ieri, giovedì 28 settembre, è stato dato l’ultimo saluto a tre delle cinque vittime dell’incidente sul lavoro avvenuto sulla linea Torino-Brandizzo.

La giornata è stata anche quella della proclamazione del lutto regionale: “Un gesto simbolico, con il quale la Regione desidera esprimere il cordoglio e la vicinanza del Piemonte alle famiglie delle vittime e alle loro comunità per la grave tragedia che li ha colpiti”. 

In mattinata, nella chiesa di Sant’Antonio, nel quartiere Isola di Vercelli sono state celebrate le esequie di Giuseppe Saverio Lombardo. La chiesa era gremita di parenti ed amici, mentre tutta la comunità vercellese si è stretta attorno alle vittime ed ai parenti in un abbraccio spirituale di vicinanza e affetto. Il presidente della Regione Alberto Cirio, il sindaco Andrea Corsaro e il presidente della Provincia Davide Gilardino insieme alla vice prefetto Cristina Lanini, sono intervenuti rappresentando ed esprimendo il cordoglio proprio e di tutti i cittadini.

Sempre ieri, in mattinata, nel Duomo di Chivasso è stato celebrato il funerale di Giuseppe Aversa; nel pomeriggio, poi, la salma è stata tumulata nel cimitero di Borgo D’Ale.

E nello stesso pomeriggio, in Duomo, a Vercelli, l’addio a Michael Zanera. Insieme al sindaco sono intervenuti il vice presidente della Provincia Alessandro Montella e il sindaco di Borgo Vercelli Mario Demagistri.

Sabato, sempre in Duomo, alle 9.30, l’addio a Kevin Laganà.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500