cerca

Trenitalia

Torino-Milano: il treno delle 7.58 "dimentica" la fermata di Vercelli

Le considerazioni dei pendolari, dell'onorevole Pozzolo e del consigliere Riva Vercellotti

Stazione di Vercelli

"La presente per segnalare l'ennesimo assurdo disservizio di Trenitalia che sta causando non pochi problemi ai pendolari: il treno RV 2005 delle 07:58 oggi, evidentemente per un errore del macchinista, non ha effettuato la fermata a Vercelli; ovviamente senza alcun annuncio di giustificazioni né, tantomeno, di scuse". Lo comunica il Coordinamento Pendolari Vercelli - Novara - Milano.
"Ulteriore considerazione - proseguono i pendolari - non è bastato aver ammazzato 5 persone per negligenza, il treno oggi ha attraversato a tutta velocità la stazione di Vercelli con una banchina piena di persone che su quel treno dovevano salire. Deve succedere un'altra tragedia per porre fine alla loro approssimazione?".

“Il fatto che oggi si sia arrivati al punto che il treno RV 2005 delle 07:58 abbia clamorosamente saltato la fermata alla stazione di Vercelli è la prova provata di una situazione del tutto fuori controllo, che non può più essere tollerata”. Sono le considerazioni del deputato Emanuele Pozzolo e del consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti alla luce dell'episodio avvenuto questa mattina in stazione. “La situazione sulla linea ferroviaria che collega Torino e Milano è semplicemente indegna di una nazione avanzata e il servizio di Rfi-Trenitalia è assolutamente vergognoso - affermano - Nonostante i gravi e continui disservizi estivi e la situazione che si è recentemente purtroppo verificata di plateale insicurezza, - proseguono i due esponenti di Fratelli d’Italia - pare che nulla turbi la tranquillità di chi è responsabile della gestione della linea ferroviaria Torino-Milano: ci penseremo noi nei prossimi giorni a richiedere opportune azioni risolutive”, concludono Pozzolo e Riva Vercellotti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500