cerca

Pro Loco

Stroppiana: ancora due giorni di divertimento con il "Lapagiun"

Sfide, balli e gastronomia protagonisti in piazza

Po loco Stroppiana

La Pro loco di Stroppiana

prosegue con successo a Stroppiana la 36ª edizione della "Sagra del lapagiun", organizzata dalla Pro loco guidata dal presidente Daniele Oppezzo.

lapagiun

Oggi, lunedì 14 agosto, dalle ore 15, sempre in piazza Libertà, si svolgerà la sfida a colpi di ricette con “Fantasie in Forno” dolce e salato. Per la 179ª Festa Patronale di Stroppiana 2023, le sorprese non sono finite: dopo anni tornano infatti a sfilare tra musica e spettacolo i “Vestiti d’arte”, sempre lunedì 14 agosto alle ore 18, una sfilata curata da Arteinscacco. Alle 19,30 apriranno le cucine con la regina della serata: la trippa. Dalle 22 la piazza sarà pronta a ballare con “Disco inferno”.

Un ferragosto all’insegna di giochi, sfide e balli.

Martedì 15 agosto sarà animato dalle ore 15 con il torneo di “Beer Pong” alla piscina e con la “Caccia al Tesoro” per piccoli e grandi con ritrovo in piazza Libertà. Alle 18 baby dance con Barbara e dalle ore 18,30 stage di Bachata con Alessandro Mai della M.A.I. Accademy. Dalle 19,30 apertura ristorante dove il piatto del giorno protagonista sarà la “lonza del Lapagiun”. Dalle 22 Dj Gabry e Dj Del animeranno la notte.

lapagiun

Per informazioni si può contattare il presidente della Pro Loco Daniele Oppezzo al numero 3420567388.

Dal 12 al 15 agosto tutti i giorni si svolgerà il torneo di truco, in Santa Marta ci sarà il banco di beneficenza e nella sede della Soms sarà allestita la mostra sulle emigrazioni di italiani in Sudamerica e il concorso “Sogna il Lapagiun”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500