cerca

Serie C

Pro Vercelli, una "scoppola" che preoccupa i tifosi

La società intanto acquista Forte e rinnova Gheza

Pro Vercelli

Una fase dell'amichevole (foto di Marco Lussoso)

Brutta scoppola per la Pro Vercelli nell’amichevole di domenica pomeriggio al “Piola” contro la Juventus Next Gen: un 2-7 che preoccupa i tifosi.

Al termine della partita mister Andrea Dossena ha commentato così la prestazione: "Dopo un risultato di 2-7 non posso che essere arrabbiato, amareggiato e deluso. Anche se il risultato non conta, ha dimostrato che siamo parecchio indietro sotto certi punti di vista, e quello che più mi preoccupa e mi fa male, è vedere la mia squadra che non capisce la pericolosità nel prendere gol. Stiamo provando a giocare e su quello ho visto dei buoni passi in avanti dai miei ragazzi, ma non significa che devo cedere il fianco all’avversario e che possano farmi del male in qualsiasi momento. Ogni volta che arrivavano nella nostra tre quarti, praticamente sono andati a rete. Non possiamo pensare di finire le partite sempre con un gol più dell’altro se i gol che subiamo sono così tanti. Lavorerò su quest’aspetto duramente da qui all’inizio del campionato, perché come hanno appreso certi meccanismi nel proporre gioco, sicuramente quello del non prendere gol non l’abbiamo neanche minimamente preso in considerazione".

Contro la Juventus Next Gen, Dossena è partito con Rizzo, Iezzi, Iotti, Parodi, Fiumanò, Emmanuello, Spavone, Contaldo, Nepi, Maggio, Mustacchio. A disposizione: Valentini, Macchioni, Comi, Martiner, Gheza, Forte, Rutigliano, Niang, Carosso, Vaccarezza, Pesce, Sibilio.

I bianconeri di mister Brambilla sono partiti con Garofani, Mulazzi, Turicchia, Poli, Muharemovic, Savona, Nonge Boende, Hasa, Cerri, Yildiz, Mbangula. A disposizione: Scaglia, Riccio, Rouhi, Gonzalez, Citi, Lipari, Da Graca, Mancini, Ripani, Valdesi, Cudrig.

I gol: al 3’ Cerri per la Juve, pari della Pro Vercelli con Mustacchio al 13’ e vantaggio con Emmanuello al 17’, poi spazio ai bianconeri con Muharemovic al 24’, Mbangula al 33’, Yildiz al 40’, e nella ripresa Mbangula al 50’, Yildiz al 61’ e Da Graca al 91’.

La Pro Vercelli era reduce dalla sconfitta al “Piola” contro l’Albinoleffe per 1-3: a segno Munari, Doumbia e Angeloni per i bergamaschi, Nepi per i vercellesi che mister Dossena aveva fatto iniziare con Rizzo, Clemente, Iotti, Rutigliano, Fiumanò, Carosso, Gheza, Forte, Comi, Spavone, Maggio. A disposizione: Valentini, Macchioni, Seck, Parodi, Da Pra, Martiner, Emmanuello, Contaldo, Louati, Nepi, Vaccarezza, Niang, Mustacchio, Pesce, Sibilio, Lancellotti.

L'Albinoleffe di mister Lopez aveva iniziato con Pratelli, Gusu Mihai, Brentan, Saltarelli, Borghini, Marchetti, Munari, Doumbia, Longo, Zanini, Zoma. A disposizione: Taramelli, Agostinelli, Angeloni, Carletti, Gelli, Genevier, Milesi, Muzio, Pala, Piccoli, Toccafondi, Toma.

Massimo Forte

La Pro Vercelli intanto ha acquisito il centrocampista Massimo Forte, classe 2004, a titolo definitivo: nato in Australia, arriva dal Sassuolo. La Pro ha anche rinnovato il contratto con Filippo Gheza, attaccante classe 2003.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500