Giovedì 3 agosto
di Redazione La Sesia
4 Agosto 2023 10:00
Lo hanno cercato per molto tempo, scandagliando le acque del fiume Sesia, a Vercelli, tra i due ponti, stradale e ferroviario.
Hanno trovato nel tardo pomeriggio il corpo di un giovane uomo di 23 anni, di origine pakistana. Dopo l’allarme, lanciato dall'amico che era con lui, sul posto sono giunte squadre dei vigili del fuoco, anche i sommozzatori e il personale a bordo dell’elicottero, e i carabinieri. I pompieri hanno a lungo cercato l’uomo immergendosi nell’acqua, fino al ritrovamento.
Sono intervenute due squadre, di cui una in assetto di soccorso Fluviale/alluvionale, della sede centrale del Comando Vigili del fuoco di Vercelli, all'ingresso da Corso Rigola: il giovane si era gettato nel fiume ma, mentre nuotava, si è trovato in difficoltà. La squadra Fluviale con l'utilizzo di un gommone da rafting si è adoperata per la ricerca iniziale. Purtroppo la torbidità dell'acqua non ha facilitato l'individuazione della vittima. Solo grazie all'arrivo sul posto dell'elicottero Drago dei Vigili del fuoco, con a bordo personale specializzato e sommozzatori, partiti dalla sede di Varese e Milano, sorvolando dall'alto area si è riusciti ad individuare la vittima che è stata cosi recuperata. Presente il personale 118 per la costatazione del decesso e i carabinieri per gli accertamenti del caso.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia