Questura
di Redazione La Sesia
2 Agosto 2023 16:35
Perseguita e minaccia di morte un imprenditore vercellese: arrestato un uomo di 70 anni.
Nella mattinata del 28 luglio il personale della Squadra mobile ha dato esecuzione alla misura cautelare in carcere nei confronti di un settantenne italiano disposta dal Giudice per le indagini preliminari su richiesta della locale Procura della Repubblica. L’uomo è stato denunciato dal titolare di un’officina cittadina esasperato dalla condotta persecutoria posta in essere dall'arrestato che, per motivi ancora da chiarire, da gennaio di quest’anno non ha dato pace all’imprenditore attuando veri e propri appostamenti nei pressi dell’officina meccanica gestita da quest’ultimo, nel corso dei quali non ha risparmiato minacce ed offese nei confronti non solo della persona offesa ma anche di clienti e collaboratori.
In particolare il settantenne, originario della Puglia ma residente da decenni a Vercelli, in più occasioni avrebbe minacciato di morte l'imprenditore ed i suoi familiari, non risparmiando loro atti osceni e volgari, mostrando loro le proprie parti intime; in più occasioni inoltre, per dar sostanza alle proprie minacce, l’arrestato ha simulato veri e propri investimenti nei confronti di quanti frequentavano l’officina, accelerando in prossimità dei malcapitati per poi sterzare all’ultimo ed evitare così l’impatto.
L'uomo è stato portato nel carcere di Billiemme. "È doveroso rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza", precisano dalla Questura.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia