cerca

Dal 4 all'8 agosto

Ronsecco è già in fermento per la Sagra di San Lorenzo 2023

Cibo, musica e tante iniziative collaterali per la patronale

Ronsecco san Lorenzo

Primo fine settimana di agosto in arrivo ed è subito festa a Ronsecco, con la 26ª edizione della Sagra di San Lorenzo.

«Si aprirà venerdì 4 e durerà sino a martedì 8 agosto – spiega il presidente della Pro loco Alberto Porcelli – Ci aspettiamo un buonissimo afflusso perché ormai le persone hanno voglia di tornare a festeggiare e divertirsi in compagnia. Puntiamo su una media di 400 coperti, che possono anche salire a 600 e più nelle serate di sabato e domenica. Le sagre stanno funzionando bene e siamo sicuri che il nostro programma richiamerà tante persone anche dai paesi limitrofi».

Ancora una volta la Sagra riproporrà la grande novità dello scorso anno, con lo street food dell’ultima sera, durante la quale si disporranno in piazza diversi “food truckers” con le loro proposte culinarie più originali (pollo fritto, fritto di pesce, hamburger, lampredotto, arrosticini e porchetta), che però, diversamente dallo scorso anno, per questa edizione anche per l’ultima serata saranno sempre affiancati dai classici piatti proposti dalla Pro loco. «Ci riproponiamo sempre di rispondere alle esigenze più disparate andando incontro a tutti – continua Porcelli – Quest’anno si svolgerà anche la seconda edizione della San Lorenzo running, la corsa non competitiva per le vie del paese inaugurata lo scorso anno».

Pro loco ronsecco

Manifestazioni sportive, dunque, tra cui la 10ª gara di pesca della domenica mattina in memoria del compaesano Domenico Nestorio, e la 6ª gara di bocce riservata ai residenti in memoria di Vittorino Villabruna, e poi cibo di qualità, ottima musica e sano divertimento: è questo il mix di ingredienti che darà vita alla Sagra di San Lorenzo. Sarà allestita una tensostruttura in piazza, «ma avremo a disposizione anche il salone comunale in caso di maltempo - fa sapere il presidente - L’ultima sera, nonostante lo street food, rimarranno comunque a disposizione i tavoli, così che ognuno possa accomodarsi come meglio crede». E allora si accendano le piastre, si indossino i grembiuli, si provino i microfoni.

Ronsecco è già in fermento per la Sagra di San Lorenzo 2023.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500