Vercelli
15 Luglio 2023 10:30
"Chiediamo chi abita a Vercelli, nella zona di Corso Marcello Prestinari, nel tratto che va dal Penny Market alla farmacia Comunale, di segnalarci eventuali gatti anche di proprietà che non vengono sterilizzati e fanno tutti una brutta fine": è l’appello lanciato dall’associazione Baffi e code tramite social.
"Il 20 giugno avevamo pubblicato un post per la piccola Susy trovata in una condizione di salute molto grave e morta il giorno dopo – spiegano i volontari del gattile comunale - Oggi (martedì, ndr) è arrivata un’altra a cucciola dallo stesso posto; anche lei, che abbiamo chiamato Moony, è bianca e nera e ha perso un occhio per la forma virale che aveva Susy. Inoltre, 15 giorni fa, nello stesso punto, erano stati trovati due cuccioli di 10 giorni, lontani l’uno dall’altro, molto sporchi e mal messi; purtroppo uno è morto due giorni dopo. Sono tutti bianchi e neri e nella stessa zona", ribadiscono da Baffi e code.
Poi un invito: "Chi ha necessità di sterilizzare, ammesso ne capisca l’utilità, è pregato di mettersi in contatto con noi. Nel 2023 è molto triste che una cittadina come Vercelli proponga queste tristezze, segnali di inciviltà e ignoranza. Noi siamo a disposizione".
Moony intanto è ricoverata e una volta sverminata e curata sarà adottabile. "È molto affettuosa", concludono da Baffi e code.
Poi, nella giornata di giovedì l’associazione ha pubblicato questo post: "Il dramma della piccola Sara. Pesa poco più 700 gr e domani dovrà subire l’intervento dell’enucleazione dell’occhietto destro. Arrivati a questo punto per una forma virale non curata. Questi cuccioli nascono da mamme mai curate, e vivono fuori, nei cortili, con chi non sa neanche cosa sia un essere vivente che si ammala e soffre". Quindi un’altra gattina con lo stesso problema di salute.
Sulle sua pagine social Baffi e code ha aperto una raccolta fondi per poter dare a queste bestiole le cure adeguate.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia