cerca

Corso Randaccio

Vercelli: danneggia un portone, aggredisce i poliziotti e rompe un finestrino

L'intervento della Volante della Questura

Crea intralcio alla circolazione, danneggia un portone e aggredisce i poliziotti, danneggiando anche la vettura di servizio: arrestato un uomo a Vercelli.

Nei giorni scorsi gli equipaggi della Squadra Volante della Questura di Vercelli sono intervenuti in Corso Randaccio per la segnalazione di un uomo, di origine estone, che stava creando intralcio alla circolazione ed adottando un comportamento "contrario al buon costume". L’uomo, alla vista degli operatori, ha iniziato ad urlare e ad inveire contro di loro, manifestando fin da subito un atteggiamento aggressivo ed ostile. In stato di ira e senza apparente motivo, ha danneggiato anche il portone di un’abitazione nelle immediate vicinanze.

L’aggressività e l’ostilità con cui l’uomo si è scagliato contro i poliziotti, colpiti anche da sputi, è risultata ingestibile tanto da rendere necessario l’intervento di altri equipaggi della polizia. Sebbene immobilizzato, ha proseguito nella sua condotta violenta, continuando ad opporre resistenza contro gli operatori. Mentre veniva portato in Questura, l'uomo ha anche danneggiato l’autovettura di servizio, infrangendo il finestrino della portiera posteriore del veicolo. Alla luce dell’evidente stato di alterazione psico-fisica in cui il soggetto versava, è stato contattato il personale sanitario che ha trasportato l’uomo in ospedale. Il soggetto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500