cerca

Crescentino

Ok al raddoppio del ponte Sant’Anna

L'annuncio del presidente della Regione Cirio atteso per oggi pomeriggio

Crescentino ponte sulla Dora Baltea

Crescentino, il raddoppio del ponte Sant’Anna diventa realtà. Ad annunciarlo nel pomeriggio di oggi (lunedì 26 giugno) sarà il presidente della Regione Alberto Cirio che, per l’occasione, incontrerà il sindaco di Crescentino, Vittorio Ferrero, in prossimità del viadotto.

Un’opera attesa da decenni, in più occasioni in procinto di partire, ma sempre rimasta ai nastri di partenza. Ora la Giunta regionale ha dato il via libera a numerosi interventi sulla rete stradale piemontese deliberando stanziamenti per un totale di 6 milioni e 300 mila euro. La “fetta” più corposa è proprio quella che riguarda il ponte sulla Dora Baltea: 2,5 milioni di euro ai quali si aggiunge un milione di euro stanziato dalla Città metropolitana di Torino.

Era stata proprio la mancanza dei fondi a procrastinare ancora una volta l’avvio del cantiere. Nei mesi scorsi il sindaco Vittorio Ferrero si era detto pronto a bloccare il viadotto che ormai non è più in linea con le esigenze di traffico veicolare a cui quotidianamente è soggetto. "Con queste risorse - affermano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore ai Trasporti e Infrastrutture Marco Gabusi - si potranno proseguire le attività per l’appalto di un’opera molto attesa dal territorio ma il cui iter si era fermato in attesa del reperimento delle risorse necessarie per fronteggiare l’aumento dei prezzi dei materiali verificatosi in questi ultimi anni e per integrare le necessità emerse in fase progettuale. Un passo importante per arrivare all’approvazione del progetto esecutivo e successivamente affidare i lavori".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500