Domenica 11 giugno
di Robertino Giardina
12 Giugno 2023 10:50
Grande successo di pubblico per la 47ª edizione della “Vercelli che pedala” partita domenica 11 giugno da Piazza Pajetta per il consueto giro tra le risaie vercellesi.
Tra i partecipanti spiccava la ciclista ex professionista Samantha Profumo, che ha pedalato insieme ai tanti ciclisti organizzati in vere e proprie squadre, alle comitive di amici e di lavoro, alle famiglie con i bimbi che, nonostante il caldo e la lunghezza del percorso, hanno tenuto il passo per tutto il circuito. Insomma è stata una giornata intensa condivisa da un universo di oltre 700 persone che hanno confermato un’ottima ripartenza dopo il blocco dovuto alla pandemia.
Anche per gli organizzatori, coordinati da Venio Trebaldi, Presidente del Velo Club Vercelli la soddisfazione è stata evidente. Ricordiamo che questa edizione è stata dedicata a Paolo Sala, redattore delle pagine di sport de La Sesia (presente un gruppo di colleghi del giornale) morto nel 2021 ed al ricordo di Livio Doati, che tanto tempo ha dedicato a preparare le bici per i vercellesi intenzionati a partecipare a questa storica iniziativa.
Infine non è mancato il momento di solidarietà con un’iniziativa benefica predisposta dall’ “Esercito di cuori”, che consegnerà nei prossimi tre biciclette destinate ad altrettanti bambini di famiglie in difficoltà.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia