cerca

Stadio Silvio Piola

Memorial Mero: "Ciao Vitto, eri lì con noi"

Presente anche la famiglia del calciatore morto in un incidente stradale

"Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo splendido torneo. E’ stato emozionante, sono state dette parole che porterò sempre nel cuore. Ringrazio il Comune, la Provincia, le famiglie, i ragazzi, le società sportive, i giornalisti, tutte le persone che erano lì con me a ricordarlo. Un torneo che racchiude il ricordo, l'amicizia, l'unione, la passione, la solidarietà. Grazie a tutti di cuore. Ciao Vitto, eri lì con noi".

Così Maria Antonietta Mero sui social ha ringraziato per l’ottima riuscita del 17° memorial “Vittorio Mero” allo stadio “Silvio Piola”. Il torneo aveva uno scopo benefico, poichè l’incasso è stato devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale “Sant’Andrea” di Vercelli. Nel pomeriggio di domenica si è disputato il trofeo riservato agli Esordienti con la partecipazione di Torino, Ivrea Banchette, Canadà, Pro Vercelli, Casale e Scuole Cristiane. La vittoria è andata ai 2010 della Pro Vercelli che in finale hanno superato i 2011 del Torino.

Al mattino era stato rinviato per la pioggia il torneo dei Piccoli Amici con Canadà, Piemonte Sport, Scuole Cristiane, Virtus Vercelli, Pro Vercelli e Casale, recuperato martedì sera. Il memorial “Vittorio Mero” è organizzato dal Canadà con Sebastiano Zucca del Comitato organizzatore “Torneo calcio d’estate” e la collaborazione di Comune e Provincia di Vercelli. Davide Bordin, presidente del Canadà, afferma: "Siamo soddisfatti della riuscita del torneo, peccato per domenica mattina, ma abbiamo recuperato i Piccoli Amici martedì pomeriggio. Il torneo degli Esordienti è stato molto bello, in finale la Pro Vercelli ha prevalso a livello fisico sul Torino. Siamo felici di aver ricordato nel modo giusto Vittorio Mero, così come voluto da anni da Sebastiano Zucca e dal nostro indimenticato Paolo Sala".

Lo stesso Zucca aggiunge: "E’ stato bello vedere la famiglia Mero sempre con noi al torneo che ricorda Vittorio. E’ stata una bella manifestazione, con lo scopo benefico della raccolta fondi per la pediatria di Vercelli e presto faremo sapere il ricavato. Siamo soddisfatti di quanto è stato fatto". Infine l’assessore allo sport del Comune di Vercelli Mimmo Sabatino: "Un grazie particolare al Canadà e a Sebastiano Zucca che hanno messo in piedi nuovamente questo memorial dedicato a un calciatore che non va dimenticato. Grazie a Zucca e al Canadà è stato ricordato il Vittorio Mero uomo e sportivo. Particolari complimenti a Zucca che è un vero factotum e col Canadà ci ha proposto di continuare questa iniziativa, che abbiamo subito ben accolto come Amministrazione comunale. Mi ha fatto piacere vedere la felicità della famiglia Mero nel ricordo di Vittorio con i tantissimi giovani calciatori sul terreno del “Silvio Piola”".

Sabatino aggiunge: "Quando la collaborazione è di questo tipo, si raggiungono bellissimi risultati e da assessore allo sport ringrazio tutte le persone e le società che in questi anni mi hanno permesso di appoggiare a livello organizzativo tante manifestazioni di sport di vario genere. Ho ottimi rapporti con tutto il mondo sportivo vercellese, ringrazio tutte le società e sono orgoglioso che la città di Vercelli stia dando tanto allo sport e delle società che fanno tanto per dare molto alla città con le loro discipline sportive. I Rices Vercelli hanno celebrato i loro 15 anni e sono felici di aver ricevuto la loro maglia celebrativa, e come loro ci sono tante società e sportivi che stanno rendendo grande la Vercelli sportiva, con ottimi risultati. Grazie a tutti di cuore, grazie ancora al Canadà, a Sebastiano Zucca e alla famiglia Mero per averci regalato questi momenti bellissimi in memoria di Vittorio".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500