cerca

Trofeo San Carlo "Veggy Good"

La Libertas Ginnastica Vercelli promossa in Serie A1

Ad Ancona vinta l'ultima tappa di campionato

Libertas ginnastica Vercelli

La Libertas Ginnastica Vercelli è in Serie A1.

Straordinarie le ragazzine terribili della società del presidente Luca Casalino che ad Ancona si sono imposte sulle avversarie e hanno conquistato il primo posto finale salendo di categoria. Ad Ancona si è disputata la terza prova del campionato di Serie A2 di ginnastica artistica, trofeo San Carlo "Veggy Good". Nella mattinata di sabato, come da programma, è andata in scena la serie A2: Spes Mestre in campo maschile e Libertas Vercelli in campo femminile si sono aggiudicati sia la tappa che l’intera regular season.

Libertas ginnastica

L squadra della Libertas Ginnastica Vercelli guidate da Federica Gatti ed Enrico Pozzo, si è imposta sia nella tappa di Ancona, con 154.500, davanti alla Livornese seconda con 150.600 e all’Acrobatic Fitness, terza con 146.450, sia nell’intero torneo, strappando il tricolore di A2 con il totale su tre prove di 304.600. Con le piemontesi festeggia la promozione in A1 la Ginnastica Riccione. La Lissonese, terza, dovrà giocarsi l’ammissione al Pala Vesuvio di Ponticelli tra tre settimane contro Acrobatic Fitness di Piacenza e Futuregym 2000 di Milano. Alle premiazioni sono intervenuti il numero uno della Federazione Ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi, il collega della Giovanile Ancona Maurizio Urbinati, il presidente del Coni regionale Fabio Luna e quello del Comitato FGI Marche Marco Baioni.

Ma ecco le ragazze della Libertas Ginnastica Vercelli che hanno gareggiato ad Ancona: Giulia Perotti, Artemisia Iorfino, Agnese Vella, Marlene Gotthardt, Thelma Lapalombella, Margherita Veggiotti.

Libertas ginnastica

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500