Questura
di Redazione La Sesia
4 Maggio 2023 17:22
Momenti di alta tensione nel centro di Vercelli martedì 2 maggio.
Infatti due giovani marocchini, di cui uno senza fissa dimora, sono stati fermati, dopo aver cercato di darsi alla fuga, da due equipaggi della Volante dopo un furto compiuto in un supermercato. I due hanno da subito reagito con violenza, dimenandosi e scalciando. In seguito alla perquisizione dello zaino e di uno dei due ragazzi, i poliziotti hanno trovato merce del valore di circa 400 euro, che è stata riconsegnata al supermercato.
Gli agenti hanno notato anche che le scarpe indossate dai ragazzi erano presumibilmente state rubate nel corso di un furto avvenuto in precedenza in un negozio vicino al supermercato. Quando i poliziotti hanno cercato di farli salire sulla Volante, uno dei due si è lasciato cadere a terra, l’altro ha tentato di fuggire: raggiunto, ha continuato a scalciare e cercare di colpire e poliziotti.
Dopo momenti di concitazione, sono stati fatti salire a bordo dell’autovettura di servizio, dove hanno poi colpito con calci e pugni le portiere e il divisorio in plexiglass. Anche negli uffici della Questura l’atteggiamento violento non si è fermato: un giovane ha iniziato ad inveire verso gli operatori, prendendo a testate la parete, finchè non è stato bloccato; visto l'evidente stato di agitazione, è stato chiamato il personale del 118. I due sono stati arrestati con l'accusa di resistenza a un pubblico ufficiale aggravato e in concorso, e denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso e di ricettazione in concorso. Uno dei due, peraltro, è stato anche denunciato per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri. I due marocchini sono stati portati nel carcere di Vercelli. Mercoledì 3, al termine del relativo dibattimento, gli arresti sono stati convalidati e i giovani sono stati rimessi in libertà.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia