cerca

Hockey su pista

La presidente Marta Anna Ferretti: "Vi racconto il 'mio' Engas"

Stasera la prima gara play off con il Lodi

Marta Anna Ferretti

Marta Anna Ferretti, presidente Engas Hockey Vercelli

Play Off scudetto: la fiducia della presidente Marta Anna Ferretti in vista dell’importante sfida di questa sera, mercoledì 26 aprile, ore 20,45, con il Lodi. Per l’occasione Ferretti fa il punto della situazione.

Marta Anna Ferretti

Un inizio di stagione in salita per i nero giallo verdi e un proseguo entusiasmante con l’arrivo in panchina di Roberto Crudeli che ha trainato la squadra ai play off e staccato il pass per la prossima WS Europe Cup.

Marta Anna Ferretti, imprenditrice nel settore dell’edilizia, arriva all’Hockey Vercelli da Correggio. Ci fa un primo bilancio della sua esperienza?
Sono stata nominata presidente a giugno 2022, dopo aver accettato la proposta con molto entusiasmo, vivendola anche come una rivincita personale. A Vercelli mi sono subito trovata bene, e devo davvero ringraziare di cuore quelle persone che mi hanno aiutata e mi sono state vicino fin dall’inizio.

Imprenditrice ma anche mamma...
Si, i miei figli sono legati a questo sport, sono loro che mi hanno portata ad avvicinarmi. Ed è stato un orgoglio da mamma vedere giocare Alessandro in prima squadra che con impegno e sacrificio fa su è giù Correggio – Vercelli. Il posto in prima squadra è per merito suo.

Quali sono state le dinamiche del progetto, la costruzione della squadra, l’inizio di stagione?
Fin dall’inizio ho creduto in questo progetto, nonostante la distanza che separa Correggio da Vercelli. Abbiamo costruito una squadra importante con un forte impegno economico e all’inizio non lo nego mi aspettavo qualcosa in più, ci sono state delle delusioni ma sapevo che ci potevano stare delle annate di questo tipo. Ci sono state anche delle incomprensioni ma sempre con la voglia di andare avanti, alcuni abbandoni mi sono dispiaciuti in quanto non sono stati seguiti da chiarimenti.

Nella squadra è arrivato poi l’esonero di Sergi Punset.
Si, non c’erano più i presupposti e abbiamo dovuto dare un giro di vite, per reindirizzare la squadra. Per come sono fatta l’avrei fatto forse già ad ottobre... 

Arriva Roberto Crudeli che plasma la squadra in una nuova direzione.
Con Roberto siamo amici, arrivava dall’esperienza di Bassano, l’ho voluto a Vercelli fortemente e si sa i cambiamenti sono sempre difficoltosi, ma non ci vuole mai fretta bisogna sempre avere fiducia e crederci.

Una serie di successi importanti che portano alla sfida play off con il Lodi. Questa sera sarà presente?
Si, non mancherò anche perché voglio trasmettere alla squadra tutta la serenità di cui necessita per affrontare con lucidità questa sfida. Nonostante la distanza, io ci sono. Come società cerchiamo di non fare mancare loro nulla, cerco di fare tutto il possibile, e per questo voglio con l’occasione ringraziare di cuore gli sponsor.

Il “sesto” uomo in pista: il tifo sugli spalti.
La squadra ha una bella “curva” e voglio ringraziarla per il sostegno che da alla squadra e alla fiducia che fin dall’inizio ha dimostrato anche nei miei confronti e verso mio figlio.

In conclusione ha qualche ringraziamento particolare da esporre?
Ringrazio di cuore la città di Vercelli, gli sponsor e le persone - “loro sanno” - di essermi state sempre vicine.

Marta Anna Ferretti

Le sfide play off saranno al meglio delle tre, dopo la gara al Pala Pregnolato il ritorno a Lodi sarà domenica 30 alle 18, e nell'eventualità la "bella" si disputerà mercoledì prossimo 3 maggio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500