cerca

Date e orari

Visite a Lucedio a partire da Pasquetta

Collaborazione tra Provincia, Fai e proprietà del Principato

Visite a Lucedio a partire da Pasquetta

Grazie a un lavoro di squadra tra Provincia, proprietà del Principato di Lucedio e delegazione Fai di Vercelli, a partire da Pasquetta sarà possibile visitare sia il campanile sia l’intero complesso abbaziale di Lucedio.

“Lucedio è un patrimonio del Vercellese che trova origine presumibilmente nel 1123 e che, a partire dalle prossime festività e grazie alla sinergia tra enti e privato, potrà essere visitato nei prossimi mesi in più occasioni - spiega il presidente della Provincia Davide Gilardino - Come Amministrazione stiamo lavorando affinché possa essere fruibile anche parte della chiesa di Santa Maria, così da non limitare la visita al solo campanile e permettere un’esperienza più completa a chi vorrà (ri)scoprire questo splendido complesso. Ringrazio il Conte Paolo Salvadori e la dottoressa Paoletta Picco per l’intensa collaborazione ed estendo l’invito a più persone possibili per una gita nella nostra splendida Provincia”.

Queste le date di apertura: 10 e 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno.

E il programma:
ore 15 visita al campanile (max 20 visitatori);
ore 15.30 visita guidata alle sale abbaziali (non occorre prenotazione);
ore 16.30 seconda visita, in contemporanea, al campanile e alle sale.

Nelle giornate di domenica 16 e 30 aprile, 7-14-28 maggio e 11 e 18 giugno, il programma sarà:
ore 15 visita al campanile;
ore 15.30 visita guidata alle sale abbaziali;
ore 16.30 visita al campanile.

Per la visita al campanile è necessaria la prenotazione a vercelli@delegazionefai. fondoambiente.it. E' richiesto un contributo minimo di 3 euro a persona.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500