cerca

Vercelli

Termosifoni accesi fino al 30 aprile

Ordinanza del sindaco, ma attenzione alle temperature

riscaldamento

A Vercelli gli impianti di riscaldamento potranno restare accesi fino al 30 aprile 2023. Lo ha deciso il sindaco Andrea Corsaro attraverso un’ordinanza che prevede, appunto, l’ampliamento del periodo di attivazione nel territorio del Comune di Vercelli fino al giorno 30 aprile e, comunque, fino al permanere delle condizioni climatiche sfavorevoli.

Nell’ordinanza si invita “la cittadinanza a limitare l’accensione nelle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare i valori di temperatura dell’aria indicati all’articolo 3, comma 1, del DPR n.74/2013 ridotti di 1°C come da D.M. 383/2022 ovvero: 17°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili, e 19°C + 2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici”.

Tale decisione è stata presa “tenuto conto delle attuali condizioni climatiche che registrano ancora temperature molto basse, con evidente disagio per la popolazione, nonché delle previsioni meteorologiche per i giorni a venire”. E “atteso che obiettivo primario è tutelare la salute delle fasce più deboli della cittadinanza e i soggetti fragili quali anziani, bambini e persone in condizioni precarie di salute”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500