cerca

Qualificazione agli Europei

Oggi a Vercelli gioca la nazionale femminile under 19 di calcio

La squadra giocherà al "Piola" alle 15,30

Stadio "Silvio Piola"

La tribuna dello stadio "Silvio Piola"

Tre partite al “Silvio Piola” di Vercelli e tre partite al “Silvio Piola” di Novara.

E’ questo il programma del girone 6 del Round 2 di qualificazione agli Europei per la Nazionale Under 19 femminile di calcio. Oggi, mercoledì 5 aprile alle 15 a Novara si giocherà Austria-Bosnia Erzegovina, mentre a Vercelli alle 15,30 è in programma Grecia-Italia.

Sabato 8 aprile alle 15 a Vercelli si giocherà Austria-Grecia, alle 15,30 a Novara Italia-Bosnia Erzegovina.

Infine martedì 11 aprile alle 15 a Novara è in programma Bosnia Erzegovina-Grecia e alle 15 a Vercelli Italia-Austria.

Nel Round 1 l’Italia Under 19 aveva pareggiato 2-2 con la Serbia, battuto 3-1 il Galles e 2-1 l’Ungheria. Il Round 2 è composto da sette gironi la cui prima classificata accederà alla fase finale dell’Europeo Under 19 che si disputerà in Belgio dal 18 al 30 luglio. Qualora il Belgio dovesse vincere il proprio girone della Lega A, in quanto già qualificato di diritto alla fase finale come Paese ospitante, si qualificherà per l’ultimo atto della manifestazione anche la miglior seconda tra tutti e sette i raggruppamenti della Lega A.

La Nazionale Under 19 è guidata da Selena Mazzantini, classe 1973 di Recanati, calciatrice con le maglie di Torino, Roma e Lazio, vincendo in biancoceleste Scudetto, Italy women’s Cup e Coppa Italia, nel 2007 ha iniziato una lunga e fortunata carriera da tecnico. Già vice allenatrice della Nazionale Under 17 Femminile, nel settembre 2020 ha assunto la guida della Nazionale Under 23 Femminile.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500