cerca

Grand Prix “Kinder joy of moving”

Vercelli: attesi oltre 1.300 spadisti under 14 nel fine settimana

La manifestazione si svolgerà sabato1 e domenica 2 aprile al Centro Fiere

Scherma

Sono 1.301 i partecipanti iscritti alla tappa di Vercelli del Grand Prix “Kinder joy of moving” Under 14 di spada.

Un vero record d’iscrizioni per la manifestazione in programma domani, sabato 1° aprile, e domenica 2 aprile, a Vercelli Fiere a Caresanablot. La Federazione Italiana Scherma annuncia che sarà la gara dei record, con il picco di 1.301 iscritti per la seconda prova del Grand Prix di spada maschile e femminile per le categorie del Gran Premio Giovanissimi. La prova vercellese fa segnare il nuovo primato per numero di presenze in una competizione schermistica Under 14, superando la quota di 1.262 atleti che presero parte, sempre nella stagione in corso, alla prima prova svoltasi a Ravenna, sempre per la spada.

La gara organizzata dalla Scherma Pro Vercelli si svolgerà su 42 pedane, impegnando in tutto ben 49 ufficiali di gara. Il programma sarà aperto sabato 1° aprile dalle competizioni di spada maschile Giovanissimi e di spada femminile Bambine alle ore 9. Alle 12 spazio ai Ragazzi, mentre alle 14,30 toccherà alla categoria Ragazze. Domenica 2 aprile si inizierà con le gare dei Maschietti e delle Allieve, sempre dalle 9, gli Allievi cominceranno alle 12, in una giornata che si concluderà con la prova delle Giovanissime al via alle 14,30.

Grandi numeri e tante emozioni annunciate, dunque, per quella che sarà l’ultima tappa del Grand Prix per spadiste e spadisti Under 14 prima dei Campionati Italiani di Riccione, all’insegna dei valori della “Joy of Moving” e del motto che esprime tutto il significato di condivisione che questo circuito porta con sé: “Qualunque sia la sfida, fai vincere la gioia”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500