cerca

Poste italiane

Nel Vercellese sono 9 gli uffici postali "in rosa"

In provincia sono 225 le donne dipendenti, di cui 44 in posizioni direttive

Poste italiane

Le dipendenti dell'ufficio postale di Borgosesia

Con i suoi 91 Uffici postali, 7 Centri di distribuzione e 349 dipendenti, di cui 225 donne in provincia di Vercelli, Poste italiane si conferma azienda al femminile con una presenza di 44 donne in posizioni direttive.

Inoltre, in tutta la provincia, sono 9 gli Uffici Postali “rosa”, cioè composti esclusivamente da personale femminile. "Poste italiane, fin dalla sua nascita ha dato spazio all’occupazione femminile: il ruolo della donna, inizialmente legato soprattutto ad una innovazione tecnologica come quella del telegrafo, è cresciuto nel tempo e oggi, nell’era di Internet le donne rivestono un ruolo strategico - spiegano da Poste italiane - La presenza femminile in provincia di Vercelli ha avuto un ruolo determinante nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere".
 
Anche nel 2023, per il quarto anno consecutivo, ad esempio, a Poste Italiane è stata assegnata la certificazione “Top Employers”; nel 2022 Poste Italiane ha ricevuto inoltre la Certificazione Equal Salary che attesta l’equità retributiva tra donne e uomini nell’organizzazione. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500