cerca

Vercelli-Novara

Kit per favorire la didattica della robotica nelle scuole medie

Con il contributo del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria

Marco Brugo Ceriotti

Il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Marco Brugo Ceriotti (nella foto), ha preso parte alla presentazione di un'iniziativa della Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus, intitolata “Progetto Robotica Didattica+”, alla quale il Gruppo Giovani di Cnvv ha dato un contributo economico consentendo l’acquisto di alcuni kit “Lego Education SPIKE Prime” che verranno utilizzati nelle scuole secondarie di primo grado sotto la guida dei docenti e degli studenti di robotica dell’Istituto tecnico “Omar” di Novara.

L’idea è quella di implementare laboratori con percorsi didattici educativi che portino i ragazzi a padroneggiare i primi rudimenti della programmazione e della robotica.

I laboratori sono pensati per gruppi di tre ragazzi per ogni kit, in modo da incoraggiare il lavoro di gruppo, dureranno circa due ore e si svolgeranno nelle scuole.
Alla fine dell’anno verranno selezionate sei squadre che si sfideranno in un challenge che premierà il miglior team.
Ad ogni partecipante verrà rilasciato un diploma in ricordo dell’esperienza fatta.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500