cerca

Vercelli in Rosa 2023

Il cuore della città batte per il Centro Antiviolenza Eos

Camminata e corsa benefica a favore dell'associazione

Vercelli in Rosa 2023

La presentazione dell'iniziativa

La "Camminata in rosa" diventa “Vercelli in rosa 2023”.

A illustrare gli aspetti e gli scopi della camminata e della corsa sono intervenuti nel corso di una conferenza stampa gli assessori Domenico Sabatino e Ketty Politi insieme a Piero Volpiano, presidente dell’Atletica Vercelli 78 che curerà l’organizzazione con Laura Musazzo, delegata del Coni.

Cambia il nome di questo appuntamento, patrocinato dal Comune di Vercelli, dalla Provincia, dal Coni e da altre realtà associative, ma non il cuore della città che domenica 5 marzo batterà per una camminata o una corsa di beneficenza a favore dell’associazione Eos – Centro Antiviolenza. Per aderire infatti la quota di iscrizione è di dieci euro, ma lo scopo e il momento di partecipazione collettiva valgono bene questo contributo benefico. Infatti gli obiettivi dell’associazione Eos - Centro Antiviolenza sono molteplici: “E’ un  punto di ascolto e luogo di accoglienza e sostegno delle donne che hanno subito violenza o che si trovano esposte alla minaccia di ogni forma di violenza, indipendentemente dal luogo di residenza. Opera in collaborazione con la rete dei soggetti istituzionali (forze dell’ordine, ospedali, servizi sociali) e delle risorse del privato sociale“, spiegano i referenti.

Il raduno è fissato per le ore 9 in Piazza Cavour: la partenza della camminata è prevista per le ore 9,30, mentre quella della corsa per le ore 10. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500