cerca

L'annuncio

Vercelli: Romano Lavarino passa a Fratelli d'Italia

Ora il partito di Giorgia Meloni è il più numeroso in Consiglio comunale

Fratelli d'Italia

Sa sinistra Pozzolo, Delmastro, Lavarino e Cortopassi

Il presidente del Consiglio comunale di Vercelli, Romano Lavarino, passa dalla Lega in Fratelli d'Italia.

L'annuncio è stato dato questa mattina, lunedì 27 febbraio, dall'onorevole Emanuele Pozzolo e dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Presenti anche il coordinatore cittadino Alberto Cortopassi, il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, il presidente della Provincia Davide Gilardino, il capogruppo in Consiglio Stefano Pasquino e alcuni consiglieri comunali di Fdi, tra cui Margherita Candeli e Damiano Maris, che già nei mesi scorsi avevano compiuto lo stesso percorso ora annunciato da Lavarino.

Un passaggio che ha come prima conseguenza la variazione del "peso" dei partiti in Consiglio, con FdI che diventa ora quello più numeroso. "La Lega è un partito nel quale ho creduto - ha affermato Lavarino - ma ormai non condivido più le attuali impostazioni organizzative della sezione vercellese. Il segretario cittadino ha spesso ricordato che se a qualcuno non sta bene quel tipo di organizzazione "la porta è quella", io ho accettato il consiglio e l'ho presa".

Pozzolo ha sottolineato il forte radicamento nel territorio che sta avendo FdI e la sua compattezza nel sostenere il sindaco Andrea Corsaro, mentre Delmastro ha evidenziato che "gli elettori chiedono stabilità e non frizioni nella coalizione, e noi gliela garantiamo. Avremo l'onere di tenere unita la coalizione e portare  a termine il programma elettorale con cui Corsaro ha vinto le elezioni".

Approfndimento sul numero de La Sesia in edicola venerdì 3 marzo

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500