Domenica 19 febbraio
di Fabio Pellizzari
18 Febbraio 2023 10:00
Percorso nuovo quest’anno per il 72° Carnevale Storico Trinese.
Domenica 19 febbraio, si svolgerà dalle 15 la prima sfilata, organizzata dal Comitato del Nuovo Carnevale Trinese, con in testa Capitan Cecolo Broglia Marco Moret e la Bella Castellana Emiliana Gallone, col loro corteo.
La sfilata partirà come sempre da piazza San Giovanni Bosco di fronte ai salesiani, proseguirà su corso Cavour, passando in centro e davanti al municipio, continuando verso piazza Garibaldi, svoltando a sinistra all’incrocio con le scuole, via Pasubio, via Ortigara, svolta in corso Italia per proseguire lungo tutto l’asse viario principale, fino a largo Geisenheim dove scatterà la novità, ovvero la svolta verso piazza Mazzini, proseguendo in via Spalti Levante, svolta a sinistra in piazza Garibaldi e infine si torna su corso Cavour per il gran finale in centro di fronte al palazzo municipale. Varrà anche per la sfilata del 26 febbraio.
Pertanto per domenica 19 e domenica 26 febbraio dalle 8 alle 18 è previsto il divieto di sosta, con rimozione coatta, in piazza Garibaldi, nell’area del parcheggio esterno, in porfido, lato nord verso corso Cavour, in via Marconi nel tratto compreso da via Sincero a piazza san Giovanni Bosco e nella piazza stessa. Divieto di circolazione dalle 13 alle 18 in via Marconi nel tratto compreso da via Sincero a piazza san Giovanni Bosco, sulla piazza, in corso Cavour, via Pasubio da corso Cavour a via Ortigara, quest’ultima compresa, corso Italia, piazza Mazzini, via Spalti Levante, piazza Garibaldi nell’area parcheggio esterno in pietre di porfido, lato nord verso corso Cavour.
Intanto giovedì grasso è stata una giornata campale con tantissime visite benefiche, proseguite venerdì, mentre oggi, sabato 18 febbraio, dalle 15,30 al mercato coperto ci sarà il ballo dei bambini con le spettacolo di magia del Mago Rum, coriandoli, palloncini e merenda per tutti i bambini.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia